Guida all'acquisto

GUIDA ALL’ACQUISTO DI UNA TERMOSIGILLATRICE PER VASCHETTE

La termosigillatrice per vaschette è il macchinario ideale per la preparazione di confezioni vaschette di prodotti alimentari.
Sono ideali in tutti gli ambienti di lavoro. Sia per il punto vendita, sia per il laboratorio.
Vi sono modelli, manuali o semiautomatici, idonei al solo confezionamento delle vaschette.
Altri modelli speciali invece svolgono sia il sottovuoto sia il confezionamento degli alimenti (ATM).

Prosegui per conoscere le differenze e le caratteristiche di ciascun modello.

Tipologie di termosigillatrici

Termosigillatrici manuali e semi-automatiche
Solo sigillatura

Le termosigillatrici, manuali o semi-automatiche, sono idonee al solo confezionamento delle vaschette. Quindi, a lato pratico, servono per sigillare le pellicole sulle vaschette. Sono modelli ideali quindi per tutte quelle attività che offrono pietanze fresche, pronte per essere gustate nel breve (Gastronomie, take away, banchi dei supermercati…). Grazie alla vaschetta chiusa ermeticamente, l’alimento arriva a destinazione mantenendo inalterate le sue proprietà.

Non sono invece adatte nei casi in cui serve conservare i prodotti.

Termosigillatrici automatiche in ATM
Vuoto + sigillatura

Le termosigillatrici in ATM sono macchinari adatti al confezionamento di vaschette di alimenti che devono essere conservati nel lungo periodo evitando che, a causa del contatto con l’ossigeno, si ossidino e si deteriorino.
La termosigillatrice in ATM per poter funzionare correttamente, necessita essere collegata a:
– Bombola del gas
e
– Impianto ad aria compressa (oppure compressore ad aria di circa 20 Lt.)
E’ importante essere a conoscenza del tipo di miscela utilizzata (%ossigeno – % anidride carbonica) in correlazione al tipo di prodotto. Se la miscela è composta da una percentuale di ossigeno superiore al 20% e si lavora con prodotti che, in assenza di ossigeno perdono il loro colore (come per esempio le carni rosse), è necessario installare una pompa per ossigeno. Questo è importante per far mantenere vispo e acceso il colore della carne e non farla diventare scura. Non è il caso della pasta fresca, dei tramezzini ecc… che, anche lavorando con una % di ossigeno superiore a 20, non necessita della pompa aggiuntiva perché non perdono colore.

1

Stampi per termosigillatrici

Sul nostro sito www.foodequipment.it troverai le nostre termosigillatrici nella categoria dedicata al confezionamento.
Ad ogni tipologia di confezionatrice è dedicata una pagina con immagini, caratteristiche, dotazioni, specifiche tecniche ed accessori.
Nella sezione dedicata agli accessori, troverai tutti gli stampi dedicati a quel modello di termosigillatrice.
E’ consigliato, prima dell’acquisto di uno stampo per termosigillatrice, verificare la disponibilità di vaschette; o comunque verificare quale sia la vaschetta più idonea alle vs. esigenze. Sulla base di ciò sarà possibile acquistare il giusto stampo.

Food Equipment ti informa che è possibile acquistare stampi personalizzati e su misura per ogni vs. esigienza. Basterà avere un campione di vaschetta per creare il tuo stampo personalizzato. 

* Ti ricordiamo che Food Equipment può fornire preventivi gratuiti.
Se non trovi qualche prodotto specifico sul sito o per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci al +39 331.2857058 info@foodequipment.it