Guida all'acquisto

GUIDA ALL’ACQUISTO DI UNA PORZIONATRICE ED ARROTONDATRICE D’IMPASTO

PREMESSA: Ogni impasto ha la sua storia. Ogni impasto è a sè.

E’ necessario per questo valutare ogni singola situazione e capire se il macchinario individuato è appropriato per la propria lavorazione. Questo per evitare di acquistare un macchinario con il quale non si riesce ad ottenere il prodotto desiderato.

Consigliamo di compilare il FORM (completo di tutte le informazioni richieste) a fine pagina. Riceverai così indicazione di quale sia il macchinario più idoneo per ottenere un determinato prodotto finale.

N.B.: Quando si parla di impasti, fondamentale è la percentuale di idratazione. Precisiamo che, i macchinario di cui parleremo in questo articolo, sono idonei per lavorare con impasti aventi una percentuale di idratazione inferire al 80%. Nel caso di impasti ultra idratati (<= 80%) è necessario rivolgersi verso un’altra tipologia di macchinario specifico.

Si prega di richiedere informazioni +39 331.2857058 – info@foodequipment.it

PORZIONATRICE D'IMPASTO

La Porzionatrice / Spezzatrice d’impasto è un macchinario professionale altamente indicato per pizzerie, panetterie e panifici. Consente di ottenere delle porzioni perfette d’impasto in base ai criteri impostati. Le sempre più attente esigenze del consumatore hanno portato il mercato a proporre svariati modelli per soddisfare ogni richiesta.

Nonostante la sua semplicità d’utilizzo è una macchina dalle prestazioni elevate. Il funzionamento è molto semplice:
Basterà inserire l’impasto nella porzionatrice e premere il tasto di avvio. La macchina provvederà poi a porzionarlo in base ai criteri stabiliti.

N.B.: La porzionatice è un macchinario che consente di ottenere porzioni d’ impasto; non provvedere ad arrotondarle. In tal caso è necessario combinare il macchinario in questione con una arrotondatrice professionale.

FUNZIONAMENTO PORZIONATRICE

Il video riportato mostra inizialmente come lavora la porzionatrice.
A termine del video è invece riportato anche la combo con il macchinario arrotondatrice. 

Si evince dal video che il funzionamento è semplicissimo e permette di ridurre notevolmente il lavoro manuale dell’ utilizzatore; permette inoltre di essere molto più precisi.

Porzionatrice / Spezzatrice automatica HOPPER

3.315,00  Iva Esclusa
Spezzatrice d'impasto, porzioni da 30 a 300 gr.

Porzionatrice / Spezzatrice automatica HOPPER PLUS

4.065,00  Iva Esclusa
Spezzatrice d'impasto, porzioni da 30 a 900 gr.

 

 

ARROTONDATRICE D'IMPASTO

L’ arrotondatrice è un macchinario professionale molto innovativo. Sfrutta la forza di gravità e fa in modo che la pallina di impasto si arrotoli tramite il movimento naturale di risalita della coclea.
Il funzionamento è molto semplice:

  • Una volta inserito nella coclea (che si trova nella parte superiore) l’impasto già porzionato, le palline escono direttamente dalla stessa coclea di inserimento e si adagiano su un vassoio di acciaio.

Si tratta di un’attrezzatura molto pratica, facile da utilizzare, di semplicissima manutenzione. E’ indispensabile per pizzerie e panetterie, facilita il lavoro riducendo i tempi di preparazione.

N.B.: L’ arrotondatrice consente di arrotondare l’impasto ma non di porzionarlo. E’ necessario inserire all’interno della coclea l’impasto già porzionato (a mano, oppure da un macchinario quale porzionatrice) nei limiti previsti dal macchinario stesso.

FUNZIONAMENTO ARROTONDATRICE

Si evince dal video che il funzionamento è semplicissimo e permette di ridurre notevolmente il lavoro manuale dell’ utilizzatore; permette inoltre di essere molto più precisi.

Arrotondatrice professionale “MINI” – 30/300 gr.

1.699,00  Iva Esclusa
Arrotondatrice professionale, MINI Capace di arrotondare pasta da 30 a 300 gr.

Arrotondatrice professionale – MAXY

2.465,00  Iva Esclusa
Arrotondatrice professionale, MAXY Capace di arrotondare porzioni da 20 gr. ad 800 gr.

COMPILA IL FORM INSERENDO LE INFORMAZIONI RICHIESTE.
TI INDICHEREMO IL MACCHINARIO PIU' IDONEO ALLE TUE ESIGIENZE LAVORATIVE

INFORMAZIONI RICHIESTE

  • Macchinario (Porzionatrice / Arrotondatrice / Combinata)
  • Grammatura dell’impasto da porzionare e/o arrotondare
  • Tipologia di impasto da lavorare (Pizza/Pane/Pasta ecc…)
  • Si tratta di impasto morbido o duro
  • Tipologia di farina utilizzata
  • IMPORTANTE: Percentuale di idratazione dell’ impasto

Quest’ ultima informazione è indispensabile; infatti se si tratta di un impasto ultra idratato (da 80% in avanti) è necessario indirizzarsi verso macchinari ideati appositamente per la lavorazione di tali impasti idratati. I macchinari trattati in questo articolo sono idonei alla lavorazione di impasti con percentuale di idratazione inferiore a 80 %.

    * Ti ricordiamo che Food Equipment può fornire preventivi gratuiti per prodotti su misura.
    Se non trovi qualche prodotto specifico sul sito, non esitare a contattarci al +39 331.2857058 info@foodequipment.it